La mia Storia
Sara Norcia
Le passioni che nascono fina da piccoli sono spesso e volentieri quelle più vere, mi piaceva fare shopping e mettere sempre in mostra l’ultimo completino acquistato: un campo che ho sempre amato.
Classe ’83, approdo a Roma a 18 anni e mi iscrivo all’Accademia di Costume e Moda, dividendomi tra studio, divertimento e moda.
Da li iniziano ad aprirsi le porte di un mondo non esattamente facile ed accessibile a tutti.
La mia Storia
Sara Norcia
La passione per la moda diventa mestiere, iniziano diverse esperienze, conosco persone di ogni genere e inizio a crescere sotto il punto di vista professionale e personale: fondamentali sono i percorsi pratici che inizio a svolgere in case di moda, spianandomi la strada verso un mondo totalmente eccentrico ed originale.
Diverse esperienze, prima di scegliere il percorso professionale da intraprendere:
arricchire il mio bagaglio personale per poi fare chiarezza sul percorso da intraprendere.
Volevo avere le idee chiare, senza avere fretta di arrivare: anzi non bisogna mai sentirsi arrivati.
La mia Storia
Sara Norcia
“Il mio sogno diventa realtà” nasce 205studiodesign di Sara Norcia.
Un mix tra moda, arte, design, cinema, televisione, vita quotidiana, cultura, fotografia e musica: un collage di visioni.
Tento l’avventura con qualcosa di mio, che porti il mio nome: è un salto nel buio ma l’occasione per non avere paletti creativi imposti da altri.
Parto con un prodotto basico, semplice e facilmente commerciabile ma, contemporaneamente cerco il modo di renderlo esclusivo, personale, unico: un mix istintivo di curiosità ed estro, gioco soprattutto sulla combinazione di due colori, non colori, il bianco e il nero, interamente realizzate a mano, un modo Made in Italy.
La mia Storia
Sara Norcia
La trascuratezza nel vestire è un suicidio morale” recita l’aforisma di Honorè de Balzac, che mette in evidenza le differenze sociali tra l’uomo elegante e tutti gli altri.
Da qui l’esigenza di crescere.
Artigianato, tagli, dettagli, una riscoperta di quei valori estetici individuali che differenziano la massa: l’abbigliamento personalizzato mette in risalto il gusto di ognuno, allontanandosi decisamente dall’omologazione.
Nasce Boutique 205studiodesign, un sartoriale vero che non consente di produrre molti capi perché richiede tempi lunghi e di conseguenza costi e lavorazioni davvero speciali.
Un abito di qualità di cui il made in italy è portavoce nel mondo, un abito che, una volta indossato, aderisce alla personalità del cliente come una seconda pelle: la scelta del tessuto, del modello e del taglio, nonché di tutti i particolari come fodera e bottoni che vengono affrontati tra me e il cliente insieme.
La mia Storia
Sara Norcia
Nasce “World events” un mix di eleganza e libertà.
Il tema forte è sempre lo stesso: un prodotto esclusivo ed elegante, un servizio più amplio, fatto con grande manualità e professionalità.